Matrix
Matrix è uno shelter che costituisce la centrale operativa e può essere integrato in un sistema di sorveglianza composto da molteplici unità Guardian: esso consente di estendere l’area e la zona di impiego con l’ausilio di un solo operatore.
Hardware
Matrix è un concentrato assoluto di tecnologia: telecamere e server per backup e gestione dei singoli Guardian, generatore di backup e fari a LED.
Le porte con elettro serrature racchiudono al loro interno un ambiente completamente nero, corredato di luci indirette per un basso livello di affaticamento dell’occhio, e climatizzato per un controllo ottimale della qualità, temperatura e umidità dell’aria.
Server monitor da 50”, anche touch screen, e un proiettore sono gli strumenti a disposizione dei tecnici per centralizzare le immagini dei Guardian impegnati sul territorio.
La Centrale si completa con :
– Unità di backup per la corrente elettrica
– Uno sfilo telescopico di 13/21m
– Telecamere diurne/notturne/termiche/radar
– Fari a led
Software
La centrale di controllo convoglia tutti le trasmissioni video di ogni singola telecamera, ne gestisce la configurazione, la video analisi, le registrazioni.
I software gestionali in carico all’operatore permettono di avere un collegamento diretto ad ogni singolo Guardian impiegato, in modo che sia possibile operare direttamente sui parametri di video analisi o registrazione affinchè siano ottimali alla prevenzione della sicurezza nell’area.
Gli allarmi automatici possono essere locali o remotizzati.
Tutto può essere trasmesso ad una seconda centrale, ad esempio una Centrale Operativa delle FF.OO., stanziata lontano dallo scenario operativo.